Concorso Ministero Giustizia 2022

Concorso RIPAM per il reclutamento di personale del Ministero della Giustizia (1660 posti)

Preparazione completa del profilo di tecnico di amministrazione

Il corso di preparazione per il Concorso RIPAM per il Ministero della Giustizia ogranizzato da Lex Iuris è funzionali alle esigenze di chiunque deve preparare la prova del profilo di tecnico di amministrazione. concorso ministero giustizia

Tutte le lezioni teoriche e i materiali di studio e ripasso delle 3 materie oggetto della prova scritta del concorso: diritto amministrativo, servizi di cancelleria e inglese.

Tutti i possibili quesiti vertenti sulle 3 materie oggetto del concorso: diritto amministrativo, servizi di cancelleria e inglese.

Nel Corso Avanzato sarai inoltre seguito individualmente, fino alla data dell’esame orale, da tutor specializzati, al fine di sviluppare la migliore preparazione, memorizzazione degli interi programmi. Gli incontri individuali con i tutor specializzati si svolgeranno a distanza tramite l’esclusiva piattaforma e-learning di Lex Iuris.

Di seguito le principali caratteristiche dei corsi disponibili:

CORSO INTENSIVO

 

Corso Intensivo
– Caratteristiche –

+ di 30 lezioni per le materie del concorso;
Materiali didattici di studio per tutte e 3 le materie del concorso;
Quesiti per tutte le materie del concorso;
Accesso alla Piattaforma di e-learning.

CORSO AVANZATO

 

Corso Avanzato
– Caratteristiche –

10 incontri individuali per tutte le materie del concorso;
Programma di studio;
+ di 30 lezioni per le materie del concorso;
Materiali didattici di studio per tutte e 3 le materie del concorso;
Quesiti per tutte le materie del concorso;
Accesso alla Piattaforma di e-learning.

Corso Intensivo

Iscrizioni aperte

Il Corso Intensivo di preparazione al Concorso Ministero della Giustizia è pensato per chi vuole:

  • Lezioni e materiali di studio teorico delle materie oggetto del concorso (lezioni teoriche);
  • Quesiti per tutte e le materie del concorso: diritto amministrativo, servizi di cancelleria e inglese.

Ogni corsista potrà accedere ad una esclusiva piattaforma di e-learning, all’interno della quale, sono presenti le lezioni e i materiali didattici di studio e ripasso delle 3 materie oggetto della prova scritta. Il corsista potrà completare lo studio secondo i propri tempi. Le lezioni hanno un taglio estremamente pratico e funzionale rispetto alla preparazione del concorso: non si tratta di semplici lezioni, ma di un sistema di studio costruito per agevole i corsisti nella fase di memorizzazione e di ripasso.

Caratteristiche Corso Intensivo

+ di 30 lezioni per le materie del concorso;
Materiali didattici di studio per tutte le materie del concorso;
Quesiti per tutte le materie del concorso;
Accesso alla Piattaforma di e-learning.

Corso Avanzato

Iscrizioni aperte

Il Corso Avanzato di preparazione al Concorso Ministero della Giustizia è pensato per chi vuole:

  • pianificare il proprio studio in un arco temporale anche di poche settimane, in vista del concorso (programma di studio);
  • avere un supporto specialistico nello studio teorico delle materie oggetto del concorso (lezioni teoriche); concorso ministero giustizia
  • Quesiti per tutte le materie del concorso;
  • essere seguito individualmente da tutors/docenti specializzati (10 incontri individuali di Tutorato).

Ogni corsista, iscritto al Corso Avanzato, riceverà un programma di studio e un calendario personalizzato: ad ogni giornata del corso corrisponde un assegno di studi che il corsista dovrà completare individualmente con l’ausilio delle lezioni e dei materiali di studio e ripasso forniti da Lex Iuris.

Ogni corsista potrà accedere all’esclusiva piattaforma di e-learning, all’interno della quale, sono presenti le lezioni e i materiali didattici di studio e ripasso delle materie oggetto delle prove scritte.

Al termine del percorso è prevista una verifica approfondita per ogni materia oggetto della prova concorsuale.

Caratteristiche Corso Avanzato

10 incontri individuali per tutte le materie del concorso;
Programma di studio;
+ di 30 lezioni per le materie del concorso;
Materiali didattici di studio per tutte le materie del concorso;
Quesiti per tutte le materie del concorso;
Accesso alla Piattaforma di e-learning.

Docenti del Concorso Ministero Giustizia

I docenti del corso di preparazione al concorso ministero della giustizia organizzato da Lex Iuris, sono professori universitari, ricercatori, notai e avvocati, tutti con esperienza professionale e didattica pluriennale. Molti dei nostri docenti, negli anni passati, hanno partecipato come commissari esaminatori in concorsi pubblici, e hanno quindi piena consapevolezza della preparazione che serve per superare le prove concorsuali. concorso cancellieri

Il corpo didattico è stato strutturato in ossequio alle caratteristiche dei nostri corsi, ovvero privilegiando al tempo stesso sia gli aspetti pratici che gli aspetti teorici sottesi ad ogni disciplina giuridica che verrà trattata durante gli incontri.

ALCUNI MEMBRI DEL COMITATO SCIENTIFICO:

I membri del Comitato Scientifico Lex Iuris sono stati selezionati per particolari meriti e riconoscimenti acquisiti nel mondo accademico e per l’opera prestata nell’ambito di enti pubblici o privati di ricerca, ed in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica.

Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari

Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale

Prof. Avv. Paolo Biavati

Diritto Processuale Civile, Diritto Processuale dell’Unione Europea

SCOPRI GLI ALTRI COMPONENTI

Preparazione Teorica – Concorso Ministero Giustizia

I Corsi Intensivo e Avanzato di preparazione al concorso ministero della giustizia organizzati da Lex Iuris, preparano non solo a padroneggiare gli istituti delle materie oggetto delle prove ma anche, ad acquisire capacità di ragionamento e di risoluzione delle problematiche giuridiche.

Le lezioni saranno visibili senza limiti a partire a partire dal momento dell’iscrizine fino alla data del concorso. Le lezioni saranno accessibili ad ogni iscritto attraverso l’esclusiva piattaforma e-learningdi Lex Iuris, raggiungibile via web senza necessità di alcun software o applicativo.

Materiali e Quesiti selezionati – Concorso Ministero Giustizia

Per raggiungere l’obiettivo e facilitare l’apprendimento, la Scuola fornisce ai propri iscritti ai Corsi Intensivo e Avanzato numerosi materiali e quesiti selezionati, necessari per approfondire gli istituti oggetto delle prove concorsuali.

Gli iscritti al corso avranno a disposizioni lezioni, il materiale didattico ed i quesiti sempre disponibili e accessibili attraverso l’esclusiva piattaforma e-learning di Lex Iuris, raggiungibile via web senza necessità di alcun software o applicativo.

Incontri individuali di Tutorato – Concorso Ministero Giustizia

L’obiettivo e il vantaggio del corso è quello di fornire un giusto metodo di preparazione che tenga conto di tutte le componenti in cui si struttura l’apprendimento, la memorizzazione e l’esposizione in forma scritta degli argomenti trattati.

Ogni corsista iscritto al Corso Avanzato è seguito da più tutors, ognuno dei quali è specializzato in una delle materie oggetto delle prove concorsuali.

Ogni tutor è altamente specializzato in una determinata branca del diritto a seguito dell’esperienza professionale maturata, infatti, i tutors che collaborano con la Scuola sono ricercatori, notai, dottori di ricerca, avvocati e neo-magistrati con esperienza didattica e professionale.

I nostri tutor sono stati selezionati anche dal punto di vista umano. Il successo del percorso di preparazione e il superamento dell’esame richiedono infatti non solo grandi competenze tecniche ma anche empatia e cura della persona. L’attenzione che poniamo a questi dettagli è un ulteriore aspetto che rende la nostra Scuola davvero unica.

Metodo Lex Iuris

Il metodo Lex Iuris nasce dalle diverse esperienze dei docenti e dei soci fondatori, che, sulla base del reciproco confronto, hanno elaborato una metodologia unica, capace di cogliere i pregi e di colmare i difetti dei metodi di insegnamento tradizionali.

Il nostro approccio, ideato per venire incontro alle esigenze di apprendimento di qualsiasi corsista, è incentrato su una serie di accorgimenti e su specifiche peculiarità che hanno reso unica la nostra Scuola.

Prezzi e Iscrizioni – Corso Concorso Ministero Giustizia

Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione.

CORSO INTENSIVO

Euro 390,00 (iva esclusa)*

Euro 240,00 (iva esclusa)

* il costo del corso è deducibile integralmente (100%) per praticanti avvocati con p.iva e studi legali

(ex. art. 9 legge 22/05/2017 n. 81)

Prezzo Intensivo rateale

Pagamento in 2 rate per iscrizioni al prezzo di Euro 300 (iva esclusa)

Due rate di Euro 150 al mese (i.e.)

ISCRIVITI

CORSO AVANZATO

Euro 690,00 (iva esclusa)*

Euro 550,00 (iva esclusa)

* il costo del corso è deducibile integralmente (100%) per praticanti avvocati con p.iva e studi legali

(ex. art. 9 legge 22/05/2017 n. 81)

Prezzo Avanzato rateale

Pagamento in 3 rate per iscrizioni al prezzo di Euro 600 (iva esclusa)

Tre rate di Euro 200 al mese (i.e.)

ISCRIVITI

Richiedi un preventivo personalizzato

Richiedi un preventivo personalizzato per la tua preparazione

Puoi compilare il seguente modulo indicandoci le tue richieste



    PER QUALE ESAME O CONCORSO CI CHIEDI UN PREVENTIVO?*

    Ai sensi del Decreto Legislativo N. 196 del 30.6.2003 e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, autorizzo Lex Iuris Srl ad utilizzare i miei dati personali raccolti in questa scheda.*
    *

    Ho letto e accetto la Privacy Policy