Full Immersion Magistratura 2022

Prepara con Lex Iuris il prossimo concorso da Magistrato Ordinario che si svolgerà nel mese di Luglio: concorso a 500 posti da magistrato ordinario, indetto con decreto ministeriale 1° dicembre 2021.
Il corso con la più alta percentuale di promossi!  Puoi iniziare  fin da subito la tua preparazione, con  l’accesso alla piattaforma di E-learning Lex Iuris, che garantisce oltre 250 ore di formazione nelle tre materie del concorso.
Ultimi Posti e Sconti per iscrizioni entro il 31 Maggio!

La Full Immersion di studi è un corso intensivo rivolto ai corsisti che dovranno sostenere le prove scritte del prossimo concorso per l’accesso alla magistratura ordinaria previste nel mese di Luglio 2022. Questo percorso di studi che mira a:

consolidare un metodo di approccio alla traccia e fornire una tecnica di redazione dell’elaborato nel tempo ridotto di 5 ore previsto dalla recente riforma;

sviluppare la capacità di sintesi che costituisce criterio di valutazione dell’elaborato concorsuale;

rivedere, insieme a docenti specializzati, in tre giornate, ognuna delle quali dedicata ad una materia del concorso, le tematiche più attuali e papabili in ottica concorsuale;

 affrontare e risolvere in sede di concorso qualunque tipo di tematica giuridica, grazie ad una serie di accorgimenti pratici ed innovativi elementi di apprendimento.

La Full Immersion per la preparazione al Concorso da Magistrato Ordinario è fruibile nella modalità Online, mantenendo gli stessi contenuti e la stessa struttura del corso dal vivo. Di seguito le principali caratteristiche del corso:

FULL IMMERSION MAGISTRATURA 2022

Corso in partenza – Sconto entro il 31 Maggio

 

ISCRIVITI QUI

250 ore di formazione sulle tre materie del concorso;

Dispense specialistiche su tutte le materie;

3 incontri dal vivo in diretta streaming;

Diritto civile (100 ore totali);

Diritto penale (80 ore totali);

Diritto amministrativo (70 ore totali);

10 questioni più attuali di diritto Amministrativo;

10 questioni più attuali di diritto Penale;

10 questioni più attuali di diritto Civile;

Accesso alla Piattaforma di e-learning;

Materiali didattici selezionati;

Modulo controllo emotività.

Full Immersion Magistratura

I Docenti del Corso

I docenti del corso di preparazione al concorso in magistratura Lex Iuris, sono professori universitari, ricercatori, notai e avvocati, tutti con esperienza professionale e didattica pluriennale. Molti dei nostri docenti, negli anni passati, hanno partecipato come commissari esaminatori in concorsi pubblici e all’esame d’avvocato, e hanno quindi piena consapevolezza della preparazione che serve per superare le prove concorsuali.

Il corpo didattico è stato strutturato in ossequio alle caratteristiche dei nostri corsi, ovvero privilegiando al tempo stesso sia gli aspetti pratici che gli aspetti teorici sottesi ad ogni disciplina giuridica che verrà trattata durante gli incontri.

ALCUNI DOCENTI DEL CORSO:

Prof. Avv. Alessandro D’Adda Avvocato in Milano. Professore Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Arturo Maniaci Avvocato in Milano. Professore aggregato di Diritto privato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Riccardo MazzariolAvvocato in Treviso, Ricercatore di diritto privato (RTD lett. b) presso il Dipartimento di Diritto privato e Critica del diritto dell’Università degli Studi di Padova.
Curriculum Vitae

Prof. Giovanni Stella Professore ordinario di diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia.
Curriculum Vitae

Prof. Fabio BasileProfessore ordinario di diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche C. Beccaria dell’Università degli Studi di Milano.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Giuseppe Franco FerrariProfessore ordinario di Diritto pubblico presso l’Università Bocconi di Milano. Avvocato in Milano.
Curriculum Vitae

ALCUNI MEMBRI DEL COMITATO SCIENTIFICO:

I membri del Comitato Scientifico Lex Iuris sono stati selezionati per particolari meriti e riconoscimenti acquisiti nel mondo accademico e per l’opera prestata nell’ambito di enti pubblici o privati di ricerca, ed in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica.

Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari

Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale

Prof. Avv. Giovanni Stella

Diritto Civile

SCOPRI GLI ALTRI COMPONENTI

Full Immersion Magistratura

Preparazione Teorica: accesso alla Piattaforma E-learning  Lex Iuris dal momento dell’iscrizione con oltre 250 ore di formazione nelle materie del concorso!

La Full Immersion di studi, per la preparazione al Concorso da Magistrato Ordinario 2022, prepara i futuri magistrati non solo a padroneggiare gli istituti delle materie oggetto delle prove scritte – al fine di evidenziare i possibili collegamenti e ricostruire l’evoluzione giurisprudenziale degli stessi – ma anche, ad acquisire capacità di ragionamento e di risoluzione delle problematiche giuridiche.

Ogni iscritto al corso avrà l’accesso diretto all’esclusiva piattaforma e-learning di Lex Iuris. All’interno della stessa si potrà seguire il programma di studi, strutturato su oltre 250 ore di lezione, sulle tre materie oggetto delle prove scritte. Il programma di studi può essere consultato cliccando i link indicati di seguito:

Diritto Civile Diritto PenaleDiritto Amministrativo

I futuri magistrati saranno coadiuvati nello studio teorico dalle lezioni, fruibili tramite l’esclusiva piattaforma di e-learning di Lex Iuris ed accessibili ad ogni iscritto da ogni luogo e in ogni momento.

Materiali selezionati

Per raggiungere l’obiettivo e facilitare l’apprendimento, la Scuola fornisce ai propri iscritti alla Full Immersion di Magistratura 2022 numerosi materiali selezionati, necessari per approfondire i più rilevanti casi giurisprudenziali e i temi più discussi in dottrina, che potrebbero essere oggetto delle prove d’esame.

Gli iscritti al corso riceveranno delle esclusive dispense sulle questioni più attuali in ambito dottrinale e giurisprudenziale. Le lezioni e il materiale didattico saranno disponibili e accessibili ad ogni iscritto attraverso l’esclusiva piattaforma e-learning di Lex Iuris, raggiungibile via web senza necessità di alcun software o applicativo.

Full Immersion Magistratura

Tre giornate di Full Immersion: le questioni più papabili

La Full Immersion di studi, per la preparazione del Concorso in Magistratura 2022, prevede tre giornate di analisi e studio delle questioni più attuali e papabili nell’ottica del concorso.

Gli argomenti selezionati  sono il frutto di un meticoloso e ponderato giudizio del Comitato Scientifico di Lex Iuris che, finora, ha sempre individuato e proposto all’interno del corso le tracce che poi i candidati hanno affrontato in sede di concorso.

Sono previsti tre incontri dal vivo, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in diretta streaming, accessibili tramite l’esclusiva piattaforma e-learning di Lex Iuris, nelle seguenti giornate:

  1. Lunedì 27 giugno – Diritto Civile;
  2. Mercoledì 29 giugno – Diritto Penale;
  3. Giovedì 30 giugno – Diritto Amministrativo.

Nei tre incontri con i docenti del corso, si terranno delle spiegazioni approfondite al fine di comprendere:

  • Le questioni più attuli e papabili nell’ottica delle tracce concorsuali;
  • Possibile svolgimento dell’elaborato;
  • Le principali questioni problematiche inerenti le tracce proposte;
  • Gli istituti di carattere sostanziale e processuale coinvolti;
  • Le possibili varianti delle tracce proposte.

Le lezioni sono volte a fornire gli strumenti necessari, sul piano della teoria generale e dell’applicazione giurisprudenziale. A tal fine, ciascuna lezione ripercorrerà i principi fondamentali di ognuna delle tre materie di concorso e si soffermerà sulle questioni a maggiore probabilità concorsuale, anche alla luce della composizione della commissione di concorso.

Le lezioni saranno precedute da dispense di dottrina e giurisprudenza incentrate sulle novità e sulle tematiche più rilevanti ai fini del concorso.

Prezzi e Iscrizioni

Full Immersion Concorso Magistratura 2022

Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione.

FULL IMMERSION MAGISTRATURA 2022

In un’unica soluzione per iscrizioni Entro il 31 Maggio:

Euro 490,00 (iva esclusa)

Euro 190,00 (iva esclusa)*

* il costo del corso è deducibile integralmente (100%) per praticanti avvocati con p.iva e studi legali

(ex. art. 9 legge 22/05/2017 n. 81)

ISCRIVITI

Prezzo in 4 rate per iscrizioni entro il 31 Maggio – Euro 490 (iva esclusa)

4 rate da Euro 122,50 (i.e.)
10 % di sconto per iscrizioni di gruppo (min. 3 persone)
CONVENZIONI E PARTNERS DI LEX IURIS:

ASLA - Associazione Studi Legali Associati

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PARTNERS E LE CONVENZIONI

Richiedi un preventivo personalizzato

Richiedi un preventivo personalizzato per la tua preparazione

Puoi compilare il seguente modulo indicandoci le tue richieste



    PER QUALE ESAME O CONCORSO CI CHIEDI UN PREVENTIVO?*

    Ai sensi del Decreto Legislativo N. 196 del 30.6.2003 e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, autorizzo Lex Iuris Srl ad utilizzare i miei dati personali raccolti in questa scheda.*
    *

    Ho letto e accetto la Privacy Policy