CORSI DI PREPARAZIONE CONCORSI PUBBLICI 2023 – 2024

Presentazione dei corsi di preparazione ai principali concorsi pubblici. 

  • Prefetto
  • Agenzia Entrate
  • Ufficio del Processo

 

Alcune testimonianze sui nostri corsi

  • Continuate così!
    Vittorio
  •     Mi sono iscritto sia al corso di preparazione per lo scritto che a quello di preparazione per l’orale dell’esame da Avvocato con l’ottimo risultato finale di essere idoneo con ampi voti. Ritengo che la preparazione e le “armi” per superare il difficilissimo scoglio dell’esame da Avvocato, oltre ovviamente ad una preparazione personale di base, me le abbia date proprio l’Accademia Lex Iuris. Due anni fa, infatti, usufruendo di altro corso preparatorio, pur avvicinandomi, non risultai idoneo. I docenti dell’Accademia Lex Iuris sono professionali e preparatissimi ed offrono agli aspiranti sia le basi da cui iniziare, sia i più recenti orientamenti giurisprudenziali, sia soprattutto il metodo di esaminare criticamente gli istituti e le problematiche che si andranno ad affrontare in sede d’esame dove non basterà aver studiato ma occorrerà, appunto, quel quid pluris che mi ha dato questo corso. Grazie Accademia lex Iuris. Consiglio a tutti, sia a chi ha molta esperienza pratica in studio e ha bisogno magari di una rinfrescata sulle nozioni teoriche fondamentali, sia a chi al contrario ha più tempo per studiare ma avendo poca pratica ha bisogno di imparare come redigere concretamente gli elaborati.
    Tiziano G.
  •     Il vero segreto del corso Lex Iuris? Qualunque traccia uscirà il giorno dell’esame, riuscirete a stare tranquilli. Grazie alle numerose esercitazioni, al tutoraggio, alle lezioni, ma soprattutto grazie al metodo stesso, avrete le capacità per affrontare qualsiasi argomento. Consiglio vivamente! (Ho frequentato nella sede di Milano)
    Giulia Sala
  •     Ho seguito con Lex Iuris il corso di preparazione all’orale dell’esame da avvocato, che ho superato. Per la mia esperienza personale, essendo una persona emotiva il corso si è rivelato determinante per la mia preparazione. Ho incontrato nei due mesi di studio dei tutor competenti, preparati che mi hanno aiutato ad arrivare alla prova orale nel migliore dei modi e che si sono ritrovati negli ultimi giorni disperati prima dell’esame anche a supportarmi dal grande stress. Consiglio il corso a tutti. Il tempo è davvero poco. Trovare qualcuno che ti aiuti a dividere bene il lavoro, ti interroghi e ti faccia arrivare alla prova nel migliore dei modi è secondo me essenziale.
    Chiara Iovino
  •     Consiglio Lex Iuris a tutti coloro che il primo giorno dell’esame di Stato, vogliano essere sicuri che ciò che sta per iniziare sia alla loro portata. Lex Iuris, attraverso l’esercizio costante e un monitoraggio puntuale da parte dei suoi tutor, consente di acquisire questa consapevolezza.
    Valeria Perucca
  •     Ottimi professori, molto preparati e disponibili. Lo sto consigliando ai colleghi praticanti!
    Gianluca Varischi
  •     Il corso lexiuris, che ho seguito a Milano, è davvero ben strutturato e gli insegnati sono scrupolosi e attenti. Mi ha aiutato ad acquisire un metodo che mi ha permesso di affrontare con serenità la prova di esame. Assolutamente consigliato!
    Lavinia
  •     Lex Iuris mi ha consentito di superare lo scritto al primo colpo e a prepararmi, anche psicologicamente, ad affrontare i “3 giorni di inferno”. Seguite tutti i consigli e i suggerimenti dei tutor perchè con il “senno di poi” possono veramente salvare le sorti dello scritto.
    Michela Senesi
  •     Ho frequentato il corso LexIuris nella sede di Milano e ho da poco ricevuto la notizia di aver passato lo scritto con ottimi voti! LexIuris mi ha aiutato a preparare gli scritti grazie a un metodo molto efficace focalizzato sulle numerose simulazioni di pareri e atti e utili lezioni di correzione dove il docente spiega come andava affrontata al meglio la traccia. Particolare attenzione è riservata alla trasmissione di un metodo efficace di strutturazione degli elaborati che permette poi di affrontare qualunque traccia. I docenti sono ricercatori e professori universitari, quindi estremamente preparati e rigorosi, ma al tempo stesso molto concreti e attenti a trasmettere i contenuti utili per l’esame senza divagazioni dottrinali che potrebbero risultare inutili o addirittura controproducenti. Le correzioni individuali poi sono molto puntuali e analitiche e permettono di capire su cosa lavorare sia rispetto allo stile che ai contenuti; inoltre gli elaborati sono corretti sempre dallo stesso docente, che può quindi seguire il percorso di miglioramento del corsista. Consiglio a tutti, sia a chi ha molta esperienza pratica in studio e ha bisogno magari di una rinfrescata sulle nozioni teoriche fondamentali, sia a chi al contrario ha più tempo per studiare ma avendo poca pratica ha bisogno di imparare come redigere concretamente gli elaborati.
    Matteo Moresco
  •     Il vero segreto del corso Lex Iuris? Qualunque traccia uscirà il giorno dell’esame, riuscirete a stare tranquilli. Grazie alle numerose esercitazioni, al tutoraggio, alle lezioni, ma soprattutto grazie al metodo stesso, avrete le capacità per affrontare qualsiasi argomento. Consiglio vivamente! (Ho frequentato nella sede di Milano)
    Giulia
  •     Molto soddisfatta del corso intensivo in preparazione allo scritto. Utile la lezione tenuta da professori al termine di ogni prova e utilissima la correzione individuale da parte del correttore cui sono stata assegnata e che mi ha seguito dall’inizio alla fine del corso.
    Carlotta Civello
  •     Ho apprezzato molto Accademia Lex Iuris per il suo taglio pratico e per il metodo utilizzato, che mi ha permesso di arrivare all’esame serena, nonostante quest’anno avessi lavorato molto, potendo dedicare effettivamente soltanto le giornate del corso e le settimane immediatamente precedenti all’esame allo studio. Ritengo di essere riuscita a passare lo scritto al primo colpo, anche in un anno “particolare” come il 2018 (e quindi con delle tracce pensate per un esame diverso rispetto a quello che poi si è effettivamente svolto), proprio grazie alle modalità con cui Lex Iuris mi ha insegnato ad analizzare ed affrontare la traccia: le correzioni degli insegnanti e dei tutor, disponibili addirittura anche al telefono per alcuni consigli “dell’ultimo minuto” a seguito delle simulazioni di dicembre, mi hanno non solo aiutato a migliorare la redazione di atti e pareri, ma hanno anche contribuito a rendere il mio stile più fluido in ambito lavorativo, benché io non svolga la pratica in un ambito tradizionale. Pertanto, lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un corso che davvero aiuti a livello pratico e che non sia l’ennesimo corso nozionistico e mnemonico. Grazie mille ragazzi!
    Anna
  •     Da consigliare per il metodo di redazione, per le esercitazioni con scadenza settimanale da completare in 5 ore (anziché 7), per le correzioni individuali e particolareggiate, per il contatto diretto con i tutor correttori. L’allenamento costante è indubbiamente il punto di forza!
    Isabella
  • Ottimo corso e ottimo metodo, consigliato!
    Alessandro Baur
Write a comment:

*

Your email address will not be published.