- Presentazione
- Corso Orale
- Docenti
- Calendario Personalizzato
- Lezioni e Materiali di Studio
- Incontri Individuali
- Prezzi e iscrizioni
Corso Prova Orale Magistratura
Siamo sicuri del nostro corso con il 100 % di promossi nelle passate edizioni
Il corso di preparazione alla prova orale del concorso in Magistratura, proposto da Lex Iuris, si distingue per il suo straordinario successo: nella passata edizione, il 100% dei nostri corsisti ha superato la prova orale, dimostrando l’efficacia di un metodo didattico quasi infallibile, che garantisce ai nostri corsisti una preparazione eccellente per affrontare questa difficile prova.
Ogni corsista sarà seguito individualmente, fino alla data del colloquio, da diversi tutor – ognuno specializzato nella propria materia di riferimento – al fine di sviluppare la preparazione, la memorizzazione dei programmi e l’esposizione orale.
15 incontri individuali di verifica, che si svolgeranno a distanza, tramite l’esclusiva piattaforma E-learning di Lex Iuris, e saranno calendarizzati secondo le tue esigenze.
Accesso illimitato fino alla data d’esame a tutte le lezioni teoriche e ai materiali di studio e di ripasso delle materie oggetto d’esame. corso orale magistratura
Il corso è fruibile in modalità Online, mantenendo gli stessi contenuti e la stessa struttura dei corsi in presenza.
Di seguito le principali caratteristiche del corso orale magistratura:
CORSO ORALE MAGISTRATURA 2024/2025
+ 100 ore di formazione sulle materie orali del concorso; |
Fino a 15 incontri individuali per la preparazione delle materie d’esame a tua scelta; |
Simulazione d’esame finale; |
Calendario e Programma di studio personalizzato; |
Le domande più ricorrenti per tutte le materie del colloquio orale; |
Tutor di riferimento per ogni materia del concorso; |
Accesso alla Piattaforma di e-learning; |
Corso Prova Orale Magistratura
Iscrizioni aperte: inizia ora il tuo percorso personalizzato!
Il Corso di preparazione alla prova orale da Magistrato Ordinario è pensato per chi vuole:
- pianificare il proprio studio in un arco temporale di pochi mesi secondo le proprie esigenze (calendario e programma di studio personalizzato);
- avere un supporto specialistico nello studio teorico delle materie oggetto d’esame (+ di 100 ore di formazione/ materiali di studio e ripasso);
- essere seguito individualmente da tutors specializzati (15 incontri individuali);
- simulare, prima del colloquio ufficiale con la commissione esaminatrice, una prova finale e approfondita su tutte le materie oggetto d’esame (simulazione finale).
Ogni corsista, iscritto al Corso Orale Magistratura, riceverà per prima cosa un programma di studio e un calendario personalizzato tenendo in considerazione la data del proprio orale e le proprie esigenze: ad ogni giornata del corso corrisponde un assegno di studio che il corsista dovrà completare individualmente con l’ausilio delle lezioni e dei materiali di studio e ripasso forniti da Lex Iuris.
Ogni corsista potrà accedere all’esclusiva piattaforma di e-learning, all’interno della quale, sono presenti le lezioni e i materiali didattici di studio e ripasso delle diverse materie.
Nel Corso Orale Magistratura, inoltre, sono previste fino a 15 incontri individuali. Ogni corsista sarà seguito da più tutor personali, il quali potranno valutare, di volta in volta, attraverso gli incontri calendarizzati, le difficoltà incontrate nello studio individuale, nell’assimilazione degli istituti ed eventuali errori ripetuti e/o lacune specifiche da affrontare con una preparazione mirata.
Al termine del percorso è prevista una verifica approfondita per ogni materia oggetto d’esame, sotto forma di simulazione finale.
Docenti del Corso Prova Orale Magistratura
I docenti del corso di preparazione al concorso in magistratura Lex Iuris, sono professori universitari, ricercatori, notai e avvocati, tutti con esperienza professionale e didattica pluriennale. Molti dei nostri docenti, negli anni passati, hanno partecipato come commissari esaminatori in concorsi pubblici e all’esame d’avvocato, e hanno quindi piena consapevolezza della preparazione che serve per superare le prove concorsuali.
Il corpo didattico è stato strutturato in ossequio alle caratteristiche dei nostri corsi, ovvero privilegiando al tempo stesso sia gli aspetti pratici che gli aspetti teorici sottesi ad ogni disciplina giuridica che verrà trattata durante gli incontri.
ALCUNI DOCENTI DEL CORSO:
Prof. Avv. Alessandro D’Adda – Avvocato in Milano. Professore Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Curriculum Vitae
Prof. Fabio Basile – Professore ordinario di diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche C. Beccaria dell’Università degli Studi di Milano.
Curriculum Vitae
Prof. Avv. Arturo Maniaci – Avvocato in Milano. Professore Associato di Diritto privato presso l’Università degli Studi di Milano.
Curriculum Vitae
Prof. Avv. Riccardo Mazzariol – Avvocato in Treviso, Professore Associato di Diritto privato e Critica del diritto dell’Università degli Studi di Padova.
Curriculum Vitae
COMITATO SCIENTIFICO di LEX IURIS
I membri del Comitato Scientifico Lex Iuris sono stati selezionati per particolari meriti e riconoscimenti acquisiti nel mondo accademico e per l’opera prestata nell’ambito di enti pubblici o privati di ricerca, ed in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica.
Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari
Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale
Corso Prova Orale Magistratura
Il Calendario Personalizzato di preparazione
All’inizio del corso sarà elaborato della Scuola, tenendo conto delle esigenze del singolo corsista, un calendario personalizzato di preparazione e un percorso di studio, sostenibile per mole di studio da affrontare giornalmente, e funzionale alla sedimentazione e memorizzazione degli argomenti trattati di volta in volta.
Ad ogni assegno di studi, previsto all’interno del Calendario personalizzato di preparazione alla prova orale, corrisponderà, all’interno della nostra piattaforma di e-learning e del corso prescelto, il relativo materiale di studio e di ripasso da studiare nell’arco della settimana.
Corso Orale Magistratura
Lezioni Teoriche, Materiali di Studio e Quesiti accessibili in ogni momento
Gli iscritti al corso possono accedere ad una esclusiva piattaforma di e-learning. La piattaforma è raggiungibile via web senza necessità di alcun software o applicativo ed è di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti.
All’interno della piattaforma, ogni iscritto ai corsi può accedere alla propria pagina personale, in cui sono presenti tutte le lezioni e i materiali didattici di studio e ripasso per le materie scelte. Le lezioni hanno un taglio estremamente pratico e funzionale rispetto alla prova d’esame: non si tratta di semplici lezioni, ma di un sistema di studio costruito per agevole i corsisti nella fase di memorizzazione e di ripasso. Corso orale magistratura
Per raggiungere l’obiettivo e facilitare l’apprendimento, la Scuola fornisce ai propri iscritti anche la raccolta di domande più ricorrenti in sede concorsuale, necessarie per allenarsi nell’esposizione degli istituti.
same orale avvoca
Corso Prova Orale Magistratura
Simulazioni d’esame per acquisire il giusto metodo di preparazione
L’obiettivo e il vantaggio del corso è quello di fornire un giusto metodo di preparazione che tenga conto di tutte le componenti in cui si struttura l’apprendimento, la memorizzazione e l’esposizione.
Gli incontri individuali con i propri tutors personali, saranno calendarizzati nell’arco del percorso di preparazione, secondo le specifiche esigenze dei discenti. Corso orale magistratura
Durante gli incontri individuali con i propri tutor personali, il corsista sarà interrogato al fine di verificare il grado di comprensione e apprendimento degli argomenti assegnati, partendo dalle domande più ricorrenti poste dalle commissioni esaminatrici.
In particolare, gli incontri sono finalizzati ad individuare gli istituti chiave, le nozioni base, e soprattutto a la portata della singole domande, in modo da identificare la risposta più efficace e persuasiva.
Incontri individuali con Tutors altamente qualificati nella materia di riferimento
Ogni corsista fin dall’inizio del proprio percorso, è seguito da più tutors, ognuno dei quali specializzato in una delle materie oggetto delle prove orale. Corso orale avvocato
I tutors che collaborano con la Scuola sono ricercatori, notai, dottori di ricerca, avvocati e neo-magistrati con esperienza didattica e professionale. I nostri tutor sono stati selezionati anche dal punto di vista umano. Il successo del percorso di preparazione e il superamento dell’esame richiedono infatti non solo grandi competenze tecniche ma anche empatia e cura della persona. L’attenzione che poniamo a questi dettagli è un ulteriore aspetto che rende la nostra Scuola davvero unica.
orso orale avvocato