Corso Esame Avvocato Trento

Lex Iuris propone un corso di preparazione dell’esame d’avvocato caratterizzato da:

  • Una parte pratica con l’obiettivo di raggiungere la dimestichezza necessaria per l’analisi e la risoluzione di qualsiasi traccia d’esame;
  • Una parte teorica accessibile tramite la piattaforma di e-learning (moduli di civile, penale, amministrativo, e atti giudiziari) con le prime lezioni già accessibili dal momento dell’iscrizione (e tutte disponibili fino all’esame). Tutte le lezioni e i materiali sono stati pensati per far acquisire ai corsisti il necessario bagaglio di conoscenze utili per sostenere proficuamente l’esame;
  • Il Metodo Lex Iuris, il primo ed unico metodo ideato per affrontare e risolvere in sede d’esame qualunque tipo di problematica giuridica, grazie ad una serie di accorgimenti pratici ed innovativi elementi di apprendimento. Grazie al nostro metodo il corso Lex Iuris ha raggiunto la percentuale più alta di superamento dell’esame d’avvocato nelle edizioni passate.

Corso Esame Avvocato Trento – Caratteristiche

    • fino a 35 incontri casistici in aula (o online)
    • fino a 55 tracce su cui esercitarsi
    • Correzioni individuali con griglia di valutazione dopo ogni prova
    • Docenti qualificati
    • Tutor personale
    • Trattato di preparazione incluso
    • Codici Commentati inclusi
    • Piattaforma di e-learning

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, PREZZI E ISCRIZIONI

Corso Esame Avvocato Trento

PER MAGGIORI DETTAGLI SUI CORSI PRESSO LA SEDE DI TRENTO

CORSO ESAME AVVOCATO ANNUALE

CORSO AVVOCATO INTENSIVO

CORSO ORALE AVVOCATO

Lex Iuris Sede Trento

Corso Esame Avvocato Trento

Indirizzo

Via Romagnosi, 14-16, Trento – Hotel Buonconsiglio

Uffici Amministrativi

Via Santo Stefano, 38, Bologna

Sede Presentazioni

Via Romagnosi, 14-16, Trento – Hotel Buonconsiglio

Tel: 051 9914001
Mail: info@lexiuris.it


 

Sede

Sede del Corso Esame Avvocato Trento

Via Romagnosi, 14-16, Trento – Hotel Buonconsiglio

Uffici Amministrativi

Via Santo Stefano,  38 –  Bologna
Tel: 051 9914001
Mail: info@lexiuris.it

Sede Presentazioni

Via Romagnosi, 14-16, Trento – Hotel Buonconsiglio

Il comitato scientifico di Lex Iuris e i docenti del Corso Esame Avvocato Trento

I membri del Comitato Scientifico sono stati selezionati per particolari meriti e riconoscimenti acquisiti nel mondo accademico e per l’opera prestata nell’ambito di enti pubblici o privati di ricerca, ed in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica. Corso Esame Avvocato Trento

Prof. Avv. Paolo Biavati

Diritto Processuale Civile, Diritto Processuale dell’Unione Europea

Prof. Avv. Nicola Mazzacuva

Diritto Penale

SCOPRI GLI ALTRI COMPONENTI

La nostra Scuola si avvale della collaborazione di professionisti qualificati ed attenti al profilo umano. I docenti che collaborano presso la sede di Trento:

 

  • Prof. Avv. Carlo Rasia – Professore associato di Diritto Processuale Civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Bologna. Avvocato in Bologna.
  • Avv. Stella Romano – Avvocato penalista in Verona. Dottore europeo di ricerca in diritto costituzionale.
  • Avv. Carlo Sorio – Avvocato penalista in Verona.
  • Avv. Stefania Pinaroli – Avvocato in Verona.

Lex Iuris – Corso Esame Avvocato Trento

Perchè scegliere noi

Le prove pratiche in aula hanno invece la funzione di permettere un esercizio intenso e costante e al fine di raggiungere la dimestichezza necessaria nel redigere l’elaborato giuridico. Le prove pratiche sono di regola seguite da una lezione approfondita del docente – sul piano teorico e metodologico – circa il corretto svolgimento dell’elaborato del giorno. Da ultimo, la prova in aula consente fin da subito di immergersi nella dimensione caratteristica dell’esame, di modo che il candidato arrivi il giorno della prova con una maggiore consapevolezza e fiducia in sè stesso.
È fondamentale una preparazione non focalizzata unicamente alla risoluzione del singolo caso pratico. La Scuola ha sempre puntato sulla strutturazione di percorsi realmente formativi, capaci di sviluppare e di far acquisire un metodo di ragionamento per la risoluzione di qualunque problematica giuridica. La capacità di ragionamento e argomentazione non è innata, ma frutto di un percorso di apprendimento e di costante affinamento.
Attraverso un esclusivo sistema, la Scuola monitorerà l’andamento e la situazione particolare di ogni partecipante. A tal fine, ogni corsista di Lex Iuris è seguito individualmente da un tutor personale, il quale potrà valutare, di volta in volta, attraverso incontri cadenzati durante il calendario del corso, le difficoltà incontrate nello studio, nell’assimilazione del metodo redazionale ed eventuali errori ripetuti e/o lacune specifiche da affrontare con una preparazione mirata.
Lex Iuris fornisce ai propri iscritti tutto il materiale necessario per comprendere le tecniche redazionali dell’elaborato giuridico e per approfondire le questioni giuridiche più rilevanti e attuali. Gli iscritti ai corsi riceveranno gli esclusivi manuali redazionali della scuola, nonchè contributi e dispense sugli argomenti trattati duranti il corso e sulle ulteriori questioni più attuali in ambito dottrinale e giurisprudenziale. Gli iscritti ai corsi organizzati da Lex Iuris, possono anche accedere ad una esclusiva piattaforma di e-learning, tramite un sistema utilizzato dalle maggiori università italiane ed estere. All’interno della piattaforma è possibile accedere, tramite il proprio account personale, al materiale didattico, alle lezioniai propri compiti svolti, e a qualunque altra informazione circa l’andamento della propria preparazione. Piattaforma di E-Learning
Il comitato scientifico e i docenti di Lex Iuris ritengono che la qualità della preparazione e la cura della persona debbano sempre essere preminenti sui numeri e sulla logica del profitto. Pertanto, al fine di fornire effettivi percorsi personalizzati e mantenere un’alta qualità di correzione e valutazione, l’accesso ai nostri corsi è consentito ad un numero chiuso di partecipanti. Le iscrizioni sono accettate fino a quando il numero degli iscritti, rapportato alla struttura in cui si tiene il corso ed al numero dei docenti impiegati nella specifica sede, garantisca la possibilità di svolgere un servizio efficace, personalizzato e di alta qualità. Il criterio di preferenza è sempre quello della priorità di iscrizione.
.

Foto del Corso di Trento

Alcune testimonianze – del Corso di Trento

  • La miglior scelta possibile per preparare l'esame di abilitazione forense
        Ciao , vi ringrazio di questa bellissima esperienza.... Siete stati eccezionali nell'organizzazione e nella preparazione. Certo, io ho messo studio e impegno per portare a casa il risultato, ma senza la vostra preparazione non sarei mai riuscita a raggiungere l'obbiettivo.  Sono veramente contenta di aver fatto questa scelta e ci tengo a scrivere sul sito per spingere più persone possibili ad affidarsi a voi. Siete grandi!
    Giulia M.
  • Carissimi non ho parole per esprimere il mio ringraziamento.
         Carissimi non ho parole per esprimere il mio ringraziamento. La professionalità e serietà del gruppo di Bologna mi ha consentito di ottenere il tanto agognato titolo. Ricordo con immenso piacere le parole di incoraggiamento durante gli esami ed il vostro continuo sostegno. Bravi, Bravissimi :-).
    Eli
  • Corso davvero ben strutturato, con un’offerta completa e docenti capaci.
       
    Furio Ferri
  • Corso molto utile per scrivere pareri e atti, esercitandosi sui temi giuridici più caldi e probabili.
          Corso molto utile per scrivere pareri e atti, esercitandosi sui temi giuridici più caldi e probabili. La lezione post-compito, concentrata sul tema giuridico appena trattato, è indispensabile per comprendere in che modo doverlo affrontare e come trasfonderlo all’interno dell’elaborato in modo coerente. Docenti preparati a dissertare sulla tematica e a rispondere alle domande sia di teoria che di pratica. Il metodo di redazione dei pareri è da comprendere, imparare ed affinare per bene. Il tutto con l’ausilio dei tutor personali. I loro consigli, a volte duri ma onesti, da un lato fanno apprendere gli errori al fine di non ripeterli, dall’altro cercano di spronare i candidati per dare sempre il massimo e migliorare di volta in volta. Lex iuris cerca di dare tutti i consigli utili per arrivare alla fatidica data preparati e pronti a tutto, poi, come sempre, serve il culo! Incrociamo le dita… Molto competenti e professionali. Consigliati!
    Carlo P.
  • Si propone di fornire un logico e rigoroso metodo di strutturazione
       
    Alessandro Panzera
  •     L’Accademia L’ex Iuris é uno dei rari e fortunati casi in cui merito, competenza e determinazione si uniscono per formare un centro di assoluta eccellenza nella formazione e nella ricerca giuridica. Per chi cerca il meglio qui c’é senz’altro la possibilità di trovarlo.
    Paolo V. Tonini
  •     Non solo sono riuscito a passare l’esame al primo colpo (e gran parte del merito è del corso, sono convinto), ma ho anche modificato radicalmente il mio modo di scrivere nella professione, grazie ai preziosi suggerimenti e al metodo. Grazie ragazzi!!
    Filippo Corona
  • Mi sono trovata particolarmente bene con il programma di Lex Iuris sia per lo scritto sia per l'orale. Il pregio della scuola è quello di seguire con attenzione i candidati e condurli all'esame preparati sia dal punto di vista didattico che emotivo. La pazienza e disponibilità dei tutor è impagabile.
    Chiara Biagini
  •     Posso riassumere questo percorso in tre parole: professionalità, disponibilità e efficienza. Non nego che inizialmente ero un po’ scettica e titubante nel fare un investimento senza una certezza di risultato, ma posso assicurarvi che l’organizzazione, la personalizzazione dell’offeeta, la professionalità e la disponibilità di tutti, mi hanno consentito di affrontare e superare questo esame con una sicurezza che da sola non sarei stata in grado di acquisire. Non è un percorso semplice….richiede costanza, concentrazione e molto studio, che uniti all’esperienza e alla professionalità dei tutor consentono di arrivare all’esame con una sicurezza di contenuti e una forza emotiva tale da superare ogni difficoltà, anche nei casi più estremi, in cui il tempo a disposizione è’ veramente poco (meno di due mesi per preparare tutte le materie). Ringrazio tutti per Il prezioso supporto, che è’ stato determinante per raggiungere, con soddisfazione, questo traguardo importante
    Irma P. (Esame Avvocato Bologna)
  •     Semplicemente il miglior corso in circolazione! Ci sono tanti motivi per elogiare il corso di lex iuris, ma a mio avviso, il più importante, sono le persone. Tutti i docenti, i tutor e gli organizzatori hanno messo una notevole dose di passione e dedizione nel cercare di trasmettere la loro esperienza e conoscenza a noi. Inoltre il clima in aula e durante tutto il corso é stato fantastico. Quasi mi verrebbe voglia di dare nuovamente l’esame solo per poter rifare il corso… ok, non esageriamo!
    Valentina

📢 SAVE THE DATE!

ELSA Italia, in collaborazione con Lex Iuris, ti invita a due imperdibili dirette per discutere sulle tracce dell’esame avvocato 2024

Quando?
🗓️ 11 dicembre dalle 15:00 alle 16:00 discuteremo la traccia di diritto penale con l’avvocato Salvatore Tesoriero

🗓️ 13 dicembre dalle 15:00 alle 16:00 discuteremo la traccia di diritto civile con l’avvocato Carlo Rasi

🎓 Analizzeremo le soluzioni più efficaci e condivideremo strategie utili per affrontare al meglio questa importante sfida.

🔗 Non perdere l’occasione di approfondire con esperti del settore e confrontarti sui temi più caldi!

🕒 Segui la diretta sui nostri canali social. Ti aspettiamo!

#ElsaItalia #LexIuris #EsameAvvocato2024 #Diritto #FormazioneProfessionale”
...

89 2

📣📣📚 Il Centro di Studi Giuridici Lex Iuris, in collaborazione con ELSA Bologna e University of Bologna Law Review, è lieto di presentare un workshop legale dedicato alla preparazione all’esame di abilitazione alla professione forense.

💼 L’evento, rivolto sia ai soci che ai non soci, offre un’opportunità preziosa per arricchire le conoscenze prevedendo un’approfondita analisi e commento di un caso di diritto civile, seguito dalla redazione di un atto processuale.

📝 Per garantire la propria partecipazione, sarà necessario compilare l’apposito form disponibile in bio!

📣📣📚 The Center for Legal Studies Lex Iuris, in collaboration with ELSA Bologna and University of Bologna Law Review, is pleased to present a legal workshop dedicated to preparing for the bar exam.

💼 The event, open to everyone, offers a valuable opportunity to enrich knowledge through an in-depth analysis and commentary on a civil law case, followed by drafting a procedural document.

📝 To ensure participation, it will be necessary to complete the form available in the bio!
...

69 0

Richiedi informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile altresì inviare un messaggio attraverso il seguente modulo

    Ai sensi del Decreto Legislativo N. 196 del 30.6.2003 e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, autorizzo Lex Iuris Srl ad utilizzare i miei dati personali raccolti in questa scheda.*