Corso Orale Magistratura

Preparazione alla prova orale del Concorso da Magistrato Ordinario

Corso personalizzato – Incontri individuali per ciascuna materia

Il corso di preparazione alla prova orale di Magistratura proposta da Lex Iuris è funzionali alle esigenze di chiunque deve preparare la prova orale sia in termini di tempistica che di approfondimento:

Ogni corsista sarà seguito individualmente, fino alla data del colloquio, da tutor specializzati, al fine di sviluppare la preparazione, la memorizzazione dei programmi e l’esposizione orale.

Gli incontri individuali con i tutor specializzati si svolgeranno a distanza, tramite l’esclusiva piattaforma E-learning di Lex Iuris, e saranno calendarizzati secondo le tue esigenze.

Accesso illimitato fino alla data d’esame a tutte le lezioni teoriche e ai materiali di studio e di ripasso delle materie oggetto d’esame. corso orale magistratura

Il corso di preparazione al concorso in magistratura è fruibile nella modalità Online mantenendo gli stessi contenuti e la stessa struttura del corso dal vivo.

Di seguito le principali caratteristiche del corso orale magistratura:

CORSO ORALE MAGISTRATURA 2022/2023

+ 100 ore di formazione sulle materie orali del concorso;

Fino a 40 incontri individuali per la preparazione delle materie d’esame a tua scelta;

Simulazione d’esame finale (incontro finale per tutte e 14 le materie d’esame);

Calendario e Programma di studio personalizzato;

Materiali didattici di studio e ripasso;

Numerosi quesiti per tutte le materie d’esame;

Tutor di riferimento;

Accesso alla Piattaforma di e-learning;

Corso Orale Magistratura

Iscrizioni aperte

Il Corso di preparazione alla prova orale da Magistrato Ordinario è pensato per chi vuole:

  • pianificare il proprio studio in un arco temporale di pochi mesi secondo le proprie esigenze (calendario e programma di studio personalizzato);
  • avere un supporto specialistico nello studio teorico delle materie oggetto d’esame (+ di 100 ore di formazione/ materiali di studio e ripasso);
  • essere seguito individualmente da tutors specializzati (incontri individuali);
  • simulare, prima del colloquio ufficiale con la commissione esaminatrice, una prova finale e approfondita su tutte le materie oggetto d’esame (simulazione finale).

Ogni corsista, iscritto al Corso Orale Magistratura, riceverà per prima cosa un programma di studio e un calendario personalizzato tenendo in considerazione la data del proprio orale e le proprie esigenze: ad ogni giornata del corso corrisponde un assegno di studio che il corsista dovrà completare individualmente con l’ausilio delle lezioni e dei materiali di studio e ripasso forniti da Lex Iuris.

Ogni corsista potrà accedere all’esclusiva piattaforma di e-learning, all’interno della quale, sono presenti le lezioni e i materiali didattici di studio e ripasso delle diverse materie.

Nel Corso Orale Magistratura, inoltre, sono previste fino a 40 incontri individuali di interrogazione a seconda del numero di materie che intendi preparare con noi. Ogni corsista sarà seguito da un tutor personale, il quale potrà valutare, di volta in volta, attraverso gli incontri calendarizzati, le difficoltà incontrate nello studio individuale, nell’assimilazione degli istituti ed eventuali errori ripetuti e/o lacune specifiche da affrontare con una preparazione mirata.

Al termine del percorso è prevista una verifica approfondita per ogni materia oggetto d’esame, sotto forma di simulazione finale.

Docenti del Corso Orale Magistratura

I docenti del corso di preparazione al concorso in magistratura Lex Iuris, sono professori universitari, ricercatori, notai e avvocati, tutti con esperienza professionale e didattica pluriennale. Molti dei nostri docenti, negli anni passati, hanno partecipato come commissari esaminatori in concorsi pubblici e all’esame d’avvocato, e hanno quindi piena consapevolezza della preparazione che serve per superare le prove concorsuali.

Il corpo didattico è stato strutturato in ossequio alle caratteristiche dei nostri corsi, ovvero privilegiando al tempo stesso sia gli aspetti pratici che gli aspetti teorici sottesi ad ogni disciplina giuridica che verrà trattata durante gli incontri.

ALCUNI DOCENTI DEL CORSO:

Prof. Avv. Alessandro D’Adda Avvocato in Milano. Professore Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Arturo Maniaci Avvocato in Milano. Professore aggregato di Diritto privato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Riccardo MazzariolAvvocato in Treviso, Ricercatore di diritto privato (RTD lett. b) presso il Dipartimento di Diritto privato e Critica del diritto dell’Università degli Studi di Padova.
Curriculum Vitae

Prof. Fabio BasileProfessore ordinario di diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche C. Beccaria dell’Università degli Studi di Milano.
Curriculum Vitae

COMITATO SCIENTIFICO di LEX IURIS

I membri del Comitato Scientifico Lex Iuris sono stati selezionati per particolari meriti e riconoscimenti acquisiti nel mondo accademico e per l’opera prestata nell’ambito di enti pubblici o privati di ricerca, ed in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica.

Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari

Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale

Prof. Avv. Giovanni Stella

Diritto Civile

SCOPRI GLI ALTRI COMPONENTI

Corso Orale Magistratura

Il Calendario Personalizzato di preparazione

All’inizio del corso sarà elaborato della Scuola, tenendo conto delle esigenze del singolo corsista, un calendario personalizzato di preparazione e un percorso di studio, sostenibile per mole di studio da affrontare giornalmente, e funzionale alla sedimentazione e memorizzazione degli argomenti trattati di volta in volta.

All’interno del calendario, ad ogni assegno di studi previsto all’interno del Calendario corrisponderà un incontro con il tutor di riferimento – a seconda del numero di materie che si vuole preparare con noi.

Gli incontri con i tutors avranno cadenza settimanale. Corso orale magistratura

Nella definizione del calendario personalizzato e degli incontri con i tutor di riferimento di ogni materia, la Scuola ha definito un monte ore definito per ogni materia. corso orale magistratura

Corso Orale Magistratura

Lezioni Teoriche, Materiali di Studio e Quesiti accessibili in ogni momento

Gli iscritti al corso possono accedere ad una esclusiva piattaforma di e-learning. La piattaforma è raggiungibile via web senza necessità di alcun software o applicativo ed è di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti.

All’interno della piattaforma, ogni iscritto ai corsi può accedere alla propria pagina personale, in cui sono presenti tutte le lezioni e i materiali didattici di studio e ripasso per le materie scelte. Le lezioni hanno un taglio estremamente pratico e funzionale rispetto alla prova d’esame: non si tratta di semplici lezioni, ma di un sistema di studio costruito per agevole i corsisti nella fase di memorizzazione e di ripasso. Corso orale magistratura

Per raggiungere l’obiettivo e facilitare l’apprendimento, la Scuola fornisce ai propri iscritti anche numerosi quesiti selezionati, necessari per approfondire gli istituti oggetto delle prove concorsuali.

corso orale magistraturasame orale avvoca

Corso Orale Magistratura

Simulazioni d’esame per acquisire il giusto metodo di preparazione

L’obiettivo e il vantaggio del corso è quello di fornire un giusto metodo di preparazione che tenga conto di tutte le componenti in cui si struttura l’apprendimento, la memorizzazione e l’esposizione.

corso orale magistratura

Durante gli incontri individuali con i propri tutor personali, il corsista sarà interrogato al fine di verificare il grado di comprensione e apprendimento degli argomenti assegnati in precedenza, partendo dalle domande più ricorrenti poste dalle commissioni esaminatrici.

In particolare, gli incontri sono finalizzati ad individuare gli istituti chiave, le nozioni base, e soprattutto a la portata della singole domande, in modo da identificare la risposta più efficace e persuasiva.

Incontri individuali con Tutors altamente qualificati nella materia di riferimento

Ogni corsista fin dall’inizio del proprio percorso, è seguito da più tutors, ognuno dei quali specializzato in una delle materie oggetto delle prove orale. Corso orale avvocato

I tutors che collaborano con la Scuola sono ricercatori, notai, dottori di ricerca, avvocati e neo-magistrati con esperienza didattica e professionale. I nostri tutor sono stati selezionati anche dal punto di vista umano. Il successo del percorso di preparazione e il superamento dell’esame richiedono infatti non solo grandi competenze tecniche ma anche empatia e cura della persona. L’attenzione che poniamo a questi dettagli è un ulteriore aspetto che rende la nostra Scuola davvero unica.

orso orale avvocato

Prezzi e Iscrizioni

Corsi Orale Magistratura

Per iscriversi al corso è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione.

CORSO ORALE MAGISTRATURA

Prezzo a partire da

Euro 390,00 (iva esclusa)*

* il prezzo sarà calcolato sulla base del numero di materiae che si vuole preparare con noi

RICHIEDI UN PREVENTIVO

10 % di sconto per iscrizioni di gruppo (min. 3 persone)
CONVENZIONI E PARTNERS DI LEX IURIS:

ASLA - Associazione Studi Legali Associati

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PARTNERS E LE CONVENZIONI