Corsi Magistratura Milano

Lex Iuris propone diversi corsi di preparazione al concorso di magistratura – il Corso Annuale ed il Corso Intensivo, per la preparazione delle prove scritte, ed il Corso Orale, per la preparazione della prova orale del concorso da Magistrato Ordinario. Ogni corso è caratterizzato da:

  • Una regolare e alternata presenza di lezioni teoriche, simulazioni pratiche ed incontri individuali di tutorato, strutturati in modo da coprire per intero i programmi delle materie oggetto delle prove scritte, con particolare attenzione all’evoluzione giurisprudenziale e al dibattito dottrinale degli istituti trattati;
  • Un alto livello di personalizzazione: ogni corsista sarà seguito individualmente da tutors specializzati, al fine di sviluppare l’apprendimento e la memorizzazione degli interi programmi di studio;
  • Il metodo Lex Iuris, il primo metodo ideato per affrontare e risolvere in sede di concorso qualunque tipo di tematica giuridica, grazie ad una serie di accorgimenti pratici ed innovativi elementi di apprendimento.

PER MAGGIORI DETTAGLI SUI CORSI PRESSO LA SEDE DI MILANO

CORSO ANNUALE MAGISTRATURA

Il Corso Annuale di preparazione al Concorso da Magistrato Ordinario è pensato per chi vuole:

pianificare il proprio studio in un arco temporale di 12 mesi (programma di studio);
fino a 40 Prove pratiche con correzione individuale
fino a 300 ore di formazione sulle tre materie del concorso
Ulteriori 40 tracce con soluzione e scansione dei momenti concettuali per la risoluzione del tema
50 questioni più attuali di Civile/Penale/Amm.vo
Docenti qualificati – Magistrati e Professori universitari
Tutor personale
Piattaforma di e-learning

SCOPRI DI PIU’

CORSO INTENSIVO MAGISTRATURA

Il Corso Intensivo di preparazione al Concorso da Magistrato Ordinario è pensato per chi vuole:

pianificare il proprio studio in pochi mesi in vista del concorso (programma di studio);
accesso alla Piattaforma E- learning con oltre 200 ore di lezioni (accessibili dal momento dell’iscrizione);
avere un supporto specialistico nello studio teorico delle 3 materie oggetto d’esame (lezioni teoriche);
esercitarsi nella scrittura e sulla tecnica redazionale (15 prove pratiche con correzione individuale);
15 lezioni live, dal mese di febbraio 2023, per affrontare le questioni più papabili in ottica concorsuale;
le 50 questioni più attuali e papabili in vista del concorso (Lezioni teoriche)

SCOPRI DI PIU’

CORSO ORALE MAGISTRATURA

Il Corso di preparazione alla prova orale da Magistrato Ordinario è pensato per chi vuole:

 

pianificare il proprio studio in un arco temporale di pochi mesi secondo le proprie esigenze (calendario e programma di studio personalizzato);
avere un supporto specialistico nello studio teorico delle materie oggetto d’esame (+ di 100 ore di formazione/ materiali di studio e ripasso);
essere seguito individualmente da tutors specializzati (incontri individuali);
simulare, prima del colloquio ufficiale con la commissione esaminatrice, una prova finale e approfondita su tutte le materie oggetto d’esame (simulazione finale).
Accesso alla piattaforma di e-learning fino all’esame.

SCOPRI DI PIU’

Lex Iuris Sede Milano

Corso Magistratura Milano

Indirizzo

Piazzale Antonio Cantore n. 10 (fermata metro 2 S. Agostino),
Milano

Uffici Amministrativi

Via Santo Stefano, 38 – Bologna

Sede Presentazioni

Piazza San Fedele n.4, Milano

Tel: 051 9914001
Mail: info@lexiuris.it


 

Sede

Sede del Corso Magistratura Milano

Piazzale Antonio Cantore n. 10 (fermata metro 2 S. Agostino), Milano

Uffici Amministrativi

Via Santo Stefano, 38 – Bologna
Tel: 051 9914001
Mail: info@lexiuris.it

Sede Presentazioni corso magistratura Milano

Piazza San Fedele n.4, Milano

Presentazioni dei Corsi disponibili

Corso Magistratura Milano

Il comitato scientifico di Lex Iuris e i docenti del Corso Magistratura Milano

I membri del Comitato Scientifico sono stati selezionati per particolari meriti e riconoscimenti acquisiti nel mondo accademico e per l’opera prestata nell’ambito di enti pubblici o privati di ricerca, ed in possesso dei requisiti di elevata qualificazione culturale e scientifica.

Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari

Diritto Amministrativo, Diritto Costituzionale

Prof. Avv. Giovanni Stella

Diritto Civile

SCOPRI GLI ALTRI COMPONENTI

La nostra Scuola si avvale della collaborazione di professionisti qualificati ed attenti al profilo umano. I docenti che collaborano nel corso di magistratura:

Prof. Avv. Alessandro D’Adda Avvocato in Milano. Professore Ordinario di Diritto Privato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Arturo Maniaci Avvocato in Milano. Professore aggregato di Diritto privato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Giuseppe Franco Ferrari Avvocato in Milano. Professore ordinario di Diritto Amministrativo presso presso l’Università Bocconi di Milano.
Curriculum Vitae

Prof. Avv. Riccardo MazzariolAvvocato in Treviso, Ricercatore di diritto privato (RTD lett. b) presso il Dipartimento di Diritto privato e Critica del diritto dell’Università degli Studi di Padova.
Curriculum Vitae

Prof. Fabio BasileProfessore ordinario di diritto penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche C. Beccaria dell’Università degli Studi di Milano.
Curriculum Vitae

Prof. Giovanni Stella Professore ordinario di diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia.
Curriculum Vitae

Perché scegliere la nostra Scuola:

Le prove pratiche in aula hanno invece la funzione di permettere un esercizio intenso e costante e al fine di raggiungere la dimestichezza necessaria nel redigere l’elaborato giuridico. Le prove pratiche sono di regola seguite da una lezione approfondita del docente – sul piano teorico e metodologico – circa il corretto svolgimento dell’elaborato del giorno. Da ultimo, la prova in aula consente fin da subito di immergersi nella dimensione caratteristica dell’esame, di modo che il candidato arrivi il giorno della prova con una maggiore consapevolezza e fiducia in sè stesso.
È fondamentale una preparazione non focalizzata unicamente alla risoluzione del singolo caso pratico. La Scuola ha sempre puntato sulla strutturazione di percorsi realmente formativi, capaci di sviluppare e di far acquisire un metodo di ragionamento per la risoluzione di qualunque problematica giuridica. La capacità di ragionamento e argomentazione non è innata, ma frutto di un percorso di apprendimento e di costante affinamento.
Attraverso un esclusivo sistema, la Scuola monitorerà l’andamento e la situazione particolare di ogni partecipante. A tal fine, ogni corsista di Lex Iuris è seguito individualmente da un tutor personale, il quale potrà valutare, di volta in volta, attraverso incontri cadenzati durante il calendario del corso, le difficoltà incontrate nello studio, nell’assimilazione del metodo redazionale ed eventuali errori ripetuti e/o lacune specifiche da affrontare con una preparazione mirata.
Lex Iuris fornisce ai propri iscritti tutto il materiale necessario per comprendere le tecniche redazionali dell’elaborato giuridico e per approfondire le questioni giuridiche più rilevanti e attuali. Gli iscritti ai corsi riceveranno gli esclusivi manuali redazionali della scuola, nonchè contributi e dispense sugli argomenti trattati duranti il corso e sulle ulteriori questioni più attuali in ambito dottrinale e giurisprudenziale. Gli iscritti ai corsi organizzati da Lex Iuris, possono anche accedere ad una esclusiva piattaforma di e-learning, tramite un sistema utilizzato dalle maggiori università italiane ed estere. All’interno della piattaforma è possibile accedere, tramite il proprio account personale, al materiale didattico, alle lezioniai propri compiti svolti, e a qualunque altra informazione circa l’andamento della propria preparazione. Piattaforma di E-Learning
Il comitato scientifico e i docenti di Lex Iuris ritengono che la qualità della preparazione e la cura della persona debbano sempre essere preminenti sui numeri e sulla logica del profitto. Pertanto, al fine di fornire effettivi percorsi personalizzati e mantenere un’alta qualità di correzione e valutazione, l’accesso ai nostri corsi è consentito ad un numero chiuso di partecipanti. Le iscrizioni sono accettate fino a quando il numero degli iscritti, rapportato alla struttura in cui si tiene il corso ed al numero dei docenti impiegati nella specifica sede, garantisca la possibilità di svolgere un servizio efficace, personalizzato e di alta qualità. Il criterio di preferenza è sempre quello della priorità di iscrizione.
.

Foto – Corso Magistratura Milano

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, PREZZI E ISCRIZIONI

 

Alcune testimonianze del Corso Magistratura Milano

  • Continuate così!
    Vittorio
  •     Mi sono iscritto sia al corso di preparazione per lo scritto che a quello di preparazione per l’orale dell’esame da Avvocato con l’ottimo risultato finale di essere idoneo con ampi voti. Ritengo che la preparazione e le “armi” per superare il difficilissimo scoglio dell’esame da Avvocato, oltre ovviamente ad una preparazione personale di base, me le abbia date proprio l’Accademia Lex Iuris. Due anni fa, infatti, usufruendo di altro corso preparatorio, pur avvicinandomi, non risultai idoneo. I docenti dell’Accademia Lex Iuris sono professionali e preparatissimi ed offrono agli aspiranti sia le basi da cui iniziare, sia i più recenti orientamenti giurisprudenziali, sia soprattutto il metodo di esaminare criticamente gli istituti e le problematiche che si andranno ad affrontare in sede d’esame dove non basterà aver studiato ma occorrerà, appunto, quel quid pluris che mi ha dato questo corso. Grazie Accademia lex Iuris. Consiglio a tutti, sia a chi ha molta esperienza pratica in studio e ha bisogno magari di una rinfrescata sulle nozioni teoriche fondamentali, sia a chi al contrario ha più tempo per studiare ma avendo poca pratica ha bisogno di imparare come redigere concretamente gli elaborati.
    Tiziano G.
  •     Il vero segreto del corso Lex Iuris? Qualunque traccia uscirà il giorno dell’esame, riuscirete a stare tranquilli. Grazie alle numerose esercitazioni, al tutoraggio, alle lezioni, ma soprattutto grazie al metodo stesso, avrete le capacità per affrontare qualsiasi argomento. Consiglio vivamente! (Ho frequentato nella sede di Milano)
    Giulia Sala
  •     Ho seguito con Lex Iuris il corso di preparazione all’orale dell’esame da avvocato, che ho superato. Per la mia esperienza personale, essendo una persona emotiva il corso si è rivelato determinante per la mia preparazione. Ho incontrato nei due mesi di studio dei tutor competenti, preparati che mi hanno aiutato ad arrivare alla prova orale nel migliore dei modi e che si sono ritrovati negli ultimi giorni disperati prima dell’esame anche a supportarmi dal grande stress. Consiglio il corso a tutti. Il tempo è davvero poco. Trovare qualcuno che ti aiuti a dividere bene il lavoro, ti interroghi e ti faccia arrivare alla prova nel migliore dei modi è secondo me essenziale.
    Chiara Iovino
  •     Consiglio Lex Iuris a tutti coloro che il primo giorno dell’esame di Stato, vogliano essere sicuri che ciò che sta per iniziare sia alla loro portata. Lex Iuris, attraverso l’esercizio costante e un monitoraggio puntuale da parte dei suoi tutor, consente di acquisire questa consapevolezza.
    Valeria Perucca
  •     Ottimi professori, molto preparati e disponibili. Lo sto consigliando ai colleghi praticanti!
    Gianluca Varischi
  •     Il corso lexiuris, che ho seguito a Milano, è davvero ben strutturato e gli insegnati sono scrupolosi e attenti. Mi ha aiutato ad acquisire un metodo che mi ha permesso di affrontare con serenità la prova di esame. Assolutamente consigliato!
    Lavinia
  •     Lex Iuris mi ha consentito di superare lo scritto al primo colpo e a prepararmi, anche psicologicamente, ad affrontare i “3 giorni di inferno”. Seguite tutti i consigli e i suggerimenti dei tutor perchè con il “senno di poi” possono veramente salvare le sorti dello scritto.
    Michela Senesi
  •     Ho frequentato il corso LexIuris nella sede di Milano e ho da poco ricevuto la notizia di aver passato lo scritto con ottimi voti! LexIuris mi ha aiutato a preparare gli scritti grazie a un metodo molto efficace focalizzato sulle numerose simulazioni di pareri e atti e utili lezioni di correzione dove il docente spiega come andava affrontata al meglio la traccia. Particolare attenzione è riservata alla trasmissione di un metodo efficace di strutturazione degli elaborati che permette poi di affrontare qualunque traccia. I docenti sono ricercatori e professori universitari, quindi estremamente preparati e rigorosi, ma al tempo stesso molto concreti e attenti a trasmettere i contenuti utili per l’esame senza divagazioni dottrinali che potrebbero risultare inutili o addirittura controproducenti. Le correzioni individuali poi sono molto puntuali e analitiche e permettono di capire su cosa lavorare sia rispetto allo stile che ai contenuti; inoltre gli elaborati sono corretti sempre dallo stesso docente, che può quindi seguire il percorso di miglioramento del corsista. Consiglio a tutti, sia a chi ha molta esperienza pratica in studio e ha bisogno magari di una rinfrescata sulle nozioni teoriche fondamentali, sia a chi al contrario ha più tempo per studiare ma avendo poca pratica ha bisogno di imparare come redigere concretamente gli elaborati.
    Matteo Moresco
  •     Il vero segreto del corso Lex Iuris? Qualunque traccia uscirà il giorno dell’esame, riuscirete a stare tranquilli. Grazie alle numerose esercitazioni, al tutoraggio, alle lezioni, ma soprattutto grazie al metodo stesso, avrete le capacità per affrontare qualsiasi argomento. Consiglio vivamente! (Ho frequentato nella sede di Milano)
    Giulia
  •     Molto soddisfatta del corso intensivo in preparazione allo scritto. Utile la lezione tenuta da professori al termine di ogni prova e utilissima la correzione individuale da parte del correttore cui sono stata assegnata e che mi ha seguito dall’inizio alla fine del corso.
    Carlotta Civello
  •     Ho apprezzato molto Accademia Lex Iuris per il suo taglio pratico e per il metodo utilizzato, che mi ha permesso di arrivare all’esame serena, nonostante quest’anno avessi lavorato molto, potendo dedicare effettivamente soltanto le giornate del corso e le settimane immediatamente precedenti all’esame allo studio. Ritengo di essere riuscita a passare lo scritto al primo colpo, anche in un anno “particolare” come il 2018 (e quindi con delle tracce pensate per un esame diverso rispetto a quello che poi si è effettivamente svolto), proprio grazie alle modalità con cui Lex Iuris mi ha insegnato ad analizzare ed affrontare la traccia: le correzioni degli insegnanti e dei tutor, disponibili addirittura anche al telefono per alcuni consigli “dell’ultimo minuto” a seguito delle simulazioni di dicembre, mi hanno non solo aiutato a migliorare la redazione di atti e pareri, ma hanno anche contribuito a rendere il mio stile più fluido in ambito lavorativo, benché io non svolga la pratica in un ambito tradizionale. Pertanto, lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un corso che davvero aiuti a livello pratico e che non sia l’ennesimo corso nozionistico e mnemonico. Grazie mille ragazzi!
    Anna
  •     Da consigliare per il metodo di redazione, per le esercitazioni con scadenza settimanale da completare in 5 ore (anziché 7), per le correzioni individuali e particolareggiate, per il contatto diretto con i tutor correttori. L’allenamento costante è indubbiamente il punto di forza!
    Isabella
  • Ottimo corso e ottimo metodo, consigliato!
    Alessandro Baur

Master in Diritto Processuale Civile e Diritto dell’Arbitrato Interno e Internazionale - scuola lexiuris_official 💼
Anno accademico 2023/2024 📣
50 Posti – chiusura Iscrizioni entro il 30 Novembre! ⏳
3 mesi di stage retribuito in studi legali o aziende convenzionati con la Scuola. ⚖️
Guarda tutto il video per sapere cosa sarà incluso nel pacchetto, per te.
Che aspetti?
20 % per chi si iscrive con il mio codice sconto: MASTERPTR

Per tutte le info https://www.lexiuris.it/master-diritto-processuale-civile-diritto-arbitrato-interno-internazionale.

#lexiuris #lexiuriseditore #master #masterdiritto #masterdidiritto #dirittoprocessualecivile #esameavvocato #concorsoinmagistratura #
...

0 1

Quando pensi di aver capito la differenza fra il reato di estorsione e rapina e puoi finalmente risolvere il parere… 📖

E tu? Hai capito la differenza? 😎
Ti aspettiamo nei commenti ✍🏽

#sosgiuriste #s.o.s._giuriste #giuriste #diritto #law #lawyer #university
...

53 0

📣 Lex Iuris lexiuris_official e i suoi partners mettono a disposizione 10 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza per il corso di specializzazione Master in Diritto Processuale Civile e diritto dell’arbitrato per l’anno accademico 2023/2024

👩🏼‍💻 vai sul sito www.lexiuris.it e nella pagina del master troverai direttamente il form per inviare la tua richiesta allegando i tuoi documenti e una breve lettera motivazionale

Cosa aspetti? 📚
Il Master si pone l’obiettivo di formare specialisti nel settore del diritto processuale civile, in grado di operare con funzioni di elevata responsabilità.
E’ destinato ad avvocati, funzionari di pubbliche Amministrazioni e Imprese private, che intendono diventare esperti della materia.

Il master è strutturato su sei moduli: Modulo I “I principi Generali”, Modulo II “il processo ordinario di cognizione”, Modulo III “I mezzi di impugnazione”, Modulo IV “L’esecuzione”, Modulo V “la tutela cautelare”, Modulo VI “Arbitrato interno ed internazionale.
Il master in numeri:

100 ore di lezione/esercitazione di cui:

31 lezioni teoriche
10 esercitazioni pratiche
6 lezioni di tecnica redazionale
7 Masterclass

Durata :
Novembre 2023 – ottobre 2024

Giorni:
venerdì e sabato

Modalità:
online
#lexiuris #law #diritto #dirittoprocessualecivile #riformacartabia
...

1447 28

#tribunale #tribunal #work #job #judge #giudice #lavoro #building #build #bandiera #lex #legge #procedimento #cause #causa #people #aula #giustizia #corte #flag #assise #giudicepopolare #laico #toga #togato #popolo #italia #tricolor #tricolore #italy ...

147 2

📣 Grande Novità! 🎓 Lex Iuris ed ELSA Italia sono entusiasti di annunciare una collaborazione per il Master in Diritto Processuale Civile, Arbitrato Interno ed Internazionale 2023-2024! 🤝

La parte migliore? Lex Iuris offre 5 Borse di Studio Basate sul Merito che coprono il 50% della retta di iscrizione! 🎓🌟

👨‍🎓Hai tempo fino alle 23:59 del 4 novembre per partecipare alla selezione delle Borse di Studio.

🔗Visita il sito www.lexiuris.it per ulteriori informazioni e dettagli relativi all'iscrizione!
...

58 1

Oggi rivedo la lezione e il materiale fornito da lexiuris_official

#study #lexiuris #lex #studygram #lawstudent #lawschool #praticanteavvocato #esameavvocato #scuolaforense #studymotivation #studyroutine #xmind #mappe #schemi #dirittocivile
...

0 0

Richiedi informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile altresì inviare un messaggio attraverso il seguente modulo

    Ai sensi del Decreto Legislativo N. 196 del 30.6.2003 e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, autorizzo Lex Iuris Srl ad utilizzare i miei dati personali raccolti in questa scheda.*